«Sono tornati in azione i Ragazzi Terribili», scrive Stefano Semeraro su La Stampa nel salutare il debutto vincente di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli Internazionali d’Italia. Sono la meglio gioventù del nostro tennis, «Principini del Foro» per Riccardo Crivelli de La Gazzetta dello Sport. Jannik ha battuto il francese Ugo Humbert e domani avrà un secondo turno con l’imperatore Nadal, che qui ha trionfato per nove anni. Musetti ha giovato di un infortunio di Hubert Hurkacz, il polacco che ha battuto Sinner in finale a Miami, e al prossimo match avrà l’americano Opelka.

Ha vinto anche Gianluca Mager contro De Minaur. Ha perso Fabio Fognini contro Nishikori. Al secondo turno ci va Stefano Travaglia battendo Benoit Paire che al Foro Italico, nel bel mezzo di una partita che stava serenamente perdendo, s’è accovacciato per fare una foto con lo smartphone al segno di una palla contestata:

«Forse un messaggio agli uomini di buon equilibrio sull’uso della tecnologia, forse situazionismo, forse lo show di uno che ci marcia. Quando parla, Benoit Paire dà l’idea di avere chiaro il bersaglio. La ATP. I tornei che si giocano in bolla. I criteri usati in pandemia per proteggere la classifica di chi non gioca o gioca poco. Si è messo il cappello colorato del jolly e sta dimostrando che perdendo 15 delle ultime 17 partite, nessuno lo schioda dal 35esimo posto della classifica», scrive oggi Lo Slalom.

Gli italiani in campo oggi:

Martina Trevisan vs. Yaroslava Shvedova (KAZ)

Elisabetta Cocciaretto vs. Caroline Garcia (FRA)

Matteo Berrettini vs. Nikoloz Basilashvili (GEO)

Lorenzo Sonego vs. Gael Monfils (FRA)

Lorenzo Musetti vs. Reilly Opelka (USA)