Smatch me

La prima applicazione che permette ai giocatori di tennis di organizzare un match quando desiderano e ovunque si trovino

Il Tennis, si sa, non è un sport per tutti…richiede costanza, disciplina e dedizione. Ma non solo…per potersi allenare costantemente è anche fondamentale conoscere un buon numero di tennisti che giocano al nostro stesso livello e che siano disponibili ad organizzare una partita quando lo siamo anche noi.

Grazie a Smatchme questo non sarà più un problema! Smatchme è infatti la prima applicazione realizzata appositamente per i giocatori di tennis che desiderano trovare nuovi avversari in ogni momento e ovunque si trovino. Attraverso un servizio di geolocalizzazione, l’applicazione verifica la tua posizione e tramite l’impostazione di determinati filtri selezionati dall’utente – sesso, età, distanza, livello dello sfidante – verifica la disponibilità degli altri utenti/giocatori. A quel punto è necessario inviare allo sfidante prescelto l’invito a organizzare il match suggerendo anche l’orario e il campo su cui giocare. Una volta accettato l’invito, insieme i due giocatori, grazie anche a un servizio di chat, potranno definire insieme i dettagli dell’incontro. Basterà così prenotare il campo e incontrarsi.

Al termine del match i due giocatori dovranno confermare il risultato della partita e valutare l’avversario permettendo così di creare una classifica degli utenti in base al risultato dei Match ed un rating di fair play o dando la possibilità agli utenti di scegliere il prossimo avversario in base al livello che ricoprono all’interno dell’applicazione. Ogni utente, infatti, si presenta all’interno dell’applicazione con una precisa scheda che ne definisce caratteristiche personali e di gioco con l’obiettivo di selezionare di volta il volta l’avversario più adatto alle proprie esigenze.

Smatchme è un’applicazione rivoluzionaria non solo per i giocatori ma anche per i Tennis Club.

Smatchme inoltre permette di trovare anche con i maestri di tennis dando così visibilità al club di cui fanno parte e riempendo costantemente i campi. I giocatori potranno selezionare tutti i campi presenti all’interno dell’applicazione e aggiungerne di nuovi ogni volta che lo desidereranno così da dare un nuovo bacino di utenza ai diversi club sparsi per il mondo.

Inoltre, grazie alla sezione Blog, Smatchme si propone come nuova piattaforma di comunicazione per il club che potrà così abbandonare il vecchio sistema della Bacheca esposta all’ingresso dello stabilimento. Ciascun club avrà un accesso speciale attraverso cui poter inserire immagini, notizie e comunicazioni all’interno dell’applicazione che saranno visibili a tutti i soci che avranno indicato di appartenere al Club o che lo abbiano selezionato tra i preferiti.

Ed infine, con Smatchme si potrà anche solo selezionare il campo su cui giocare, avendo a disposizione una lista sempre aggiornata di club disponibili.

Smatchme è scaricabile gratuitamente ed è disponibile sia per iPhone che per Android.

Regolamento SmatchMe

Con questo regolamento SmatchMe spera di condividere con i propri utenti il piacere di giocare a tennis; per questo si è reso necessario inserire una suddivisione oggettiva del livello di gioco di ogni tennista iscritto, al fine di poter facilitare la scelta del compagno di gioco più idoneo per organizzare una partita.

E’ un definizione di livello con l’unico obiettivo di creare partite equilibrate sia quelle amichevoli sia quelli dei tornei che SmatchMe organizzerà.

In fase di registrazione se non si possiede una classifica FIT si parte dal livello più basso (Vedi Tabella 1.1)

E’ un sistema molto semplice che spieghiamo qui sotto:

 

Aumento di livello

  • Vincendo 3 match consecutivi con giocatori di pari livello (Rank Smatchme)

Esempio: Un D4 Vince 3 parite contro altri D4 – WIN  LEVEL D3

 

  • Vincendo 2 match consecutivi con giocatori di classifica superiore di 1 / + livelli diventerà in automatico quello dell’avversario sconfitto con la classifica minore

Esempio: Un C4 Vince 2 partite contro un C3 e un C2 – WIN LEVEL C3

 

  • Vincendo 2 match con la formula del re-match (rivincita obbligatoria entro 15 giorni) il rank smatchme diventerà in automatico quello dell’avversario sconfitto

Esempio: Un D3 vince le 2 sfide con un D1 – WIN LEVEL D1

 

Perdita di livello

  • Perdendo 4 match consecutivi con giocatori di pari livello o di livello inferiore (Rank Smatchme) peggiora di un livello

 

Esempio: Un D2 perde 4 partite – Perde il livello e passa a D3

 

 TABELLA 1.1

Dalla community del tennis, un’app su misura per giocatori, maestri e club di tennis

SmatchMe nasce dalla passione per il tennis per dare uno strumento utile

L’applicazione è ricca di funzionalità che rispondono ad ogni esigenza:

Giocatori

Trova nuovi avversari per le tue partite
Cerca un maestro per le tue lezioni
Iscriviti ai tornei e resta aggiornato

Scarica l'app

Club

Dai visibilità al tuo club sportivo
Organizza tornei per i tuoi iscritti
Pubblica news e aggiornamenti

Chiedi informazioni

Maestri

Fatti conoscere nella tua zona
Ricevi prenotazioni dai tuoi allievi
Organizza le tue lezioni

Scarica l'app