Iscriviti e partecipa alla SmatchMe League rendi le tue migliori 18 sfide una competizione a punti, potrai competere con i soci del tuo club o con tutta la community!

Il servizio è semplice e intuitivo, prevede un costo di 4,99€ al mese e dopo 1 anno i migliori si sfideranno in un vero Master di tennis!

Leggi il Regolamento e scopri come partecipare…

Sarai tu il primo vincitore?

TERMINI E CONDIZIONI

Regolamento SmatchMe League

Come funziona la SmatchMe League?

SmatchMe League è una competizione che si basa sulle sfide lanciate dai giocatori all’interno dell’APP. Per rendere più equilibrata la competizione, i giocatori saranno suddivisi in tre categorie definite in base ai livelli SmatchMe.
I Giocatori possono essere sfidati o sfidare, sono liberi di scegliere il proprio sfidante, il sistema calcolerà le migliori 18 partite tra tutte quelle giocate dal 10 luglio 2019 al 30 giugno 2020.
I giocatori possono sfidarsi con quelli della categoria di appartenenza, superiore e inferiore.
I giocatori si gestiscono in privato la sfida: orario, giorno e club di gioco.

Come funzionano i match?

Il vincente della sfida scriverà il risultato sull’App che verrà confermato dallo sconfitto, sarà anche possibile inserire una valutazione sul Club e sul proprio avversario, è importante confermare il risultato per la definizione dei punti della SmatchMe League. Le partite si giocheranno due set su tre ai 4 game, con tie-break in tutti i set sul 3 pari. Inoltre all’interno dei game verrà applicato il “no ad” con un punto secco, decisivo, sul 40 pari.

Accederanno al Master Finale, che si terrà in Italia (sede e data da confermare), i migliori 8 o 16 giocatori per ogni categoria. La formula delle partite del Master sarà definita al momento della partecipazione, il Master si svolgerà in 2-3 giorni.

Come vengono calcolati i punti?

La classifica, filtrata per nazionale, regionale, provinciale e di Tennis Club è così calcolata: somma dei coefficienti acquisiti per ogni sfida vinta (migliori 18), somma delle sfide vinte considerate come valore assoluto 1 ogni vittoria, totale dei game fatti, totale dei game subiti; qualora dopo questi valore sussistesse ancora una situazione di parità, si terrà conto prima del maggior numero totale di sfide disputate (somma tra sfide vinte e perse) e poi del maggior periodo d’iscrizione alla SmatchMe League.

Le 18 sfide vengono scelte in automatico dal sistema tenendo conto prima del miglior livello dello sfidante, poi per la miglior differenza tra game vinti e game persi

Esempio
PUNTI LEAGUE PROGRESSIVI NUMERO SFIDE VINTE PROGRESSIVE TOTALE GAME FATTI PROGRESSIVI TOTALE GAME SUBITI PROGRESSIVI
MARIO ROSSI 880 11 149 146
GIANLUCA BIANCHI 840 10 144 136
MASSIMO VERDI 810 10 147 139
STAFANIA VIOLA 780 9 138 129
LIVIA ROSA 740 8 142 133

La sconfitta contro giocatori di qualsiasi livello SmatchMe non decreta alcuna diminuzione di coefficiente.

Nel caso di due sfidanti che si affrontano ripetutamente, il sistema calcolerà le migliori migliori 2 partite vinte per entrambi i giocatori ai fini delle 18 sfide finali.

Ogni volta che avviene un passaggio di gruppo in positivo o in negativo, il coefficiente d’ingresso nel nuovo gruppo verrà ricalcolato automaticamente dal sistema (sempre in base alle migliori 18 sfide) tenendo conto del tuo nuovo livello acquisito.

Categoria serie C Categoria serie B Categoria serie A
Rank Fit Livello SmatchMe Rank Fit Livello SmatchMe Rank Fit Livello SmatchMe
4.NC D7 4.3 D3 3.4 C4
4.6 D6 4.2 D2 3.3 C3
4.5 D5 4.1 D1 3.2 C2
4.4 D4 3.5 C5 3.1 C1
Esempio

Punti Match pari livello (es. D3 vs D3):
Vittoria 50 punti / Sconfitta 0

Punti Match livello superiore (es. D3 vs D2):
Vittoria 100 punti / Sconfitta 0

Punti Match livello superiore 2 o + (es. D3 vs C5):
Vittoria 150 punti / Sconfitta 0

Punti Match livello inferiore (es. D3 vs D4):
Vittoria 40 punti / Sconfitta 0

Punti Match livello inferiore 2 o + (es. D3 vs D7):
Vittoria 30 punti / Sconfitta 0

Responsabilità

SmatchMe declina ogni responsabilità per danni materiali o immateriali derivanti da errori d’informazione di questo regolamento ,sito web e di quelli ad esso collegati attraverso link o da problemi tecnici riconducibili ad un malfunzionamento della App.

Protezione dei dati e sicurezza

SmatchMe osserva le disposizioni legali e la legge sulla protezione dei dati per tutelare la sfera privata e proteggere le persone dell’impiego abusivo dei dai personali.

Salvo le diverse indicazioni di legge, SmatchMe non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno parziale o totale diretto o indiretto legato all’uso della presente App, sito web o di altri siti web a esso collegati da un link ipertesto, ivi compresi senza alcuna limitazione i danni quali la perdita di profitto o fatturato, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul vostro sistema informatico o altro sistema.

Con l’iscrizione al sito autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 30,6,2003 n. 196.

Liberatoria

Le persone iscritte devono essere nelle condizioni psicofisiche idonee a partecipare a una partita di tennis ed è di loro interesse essersi sottoposte a eventuali visite mediche che attestino le loro condizioni di salute; lo scopo di SmatchMe è di mettere in contatto le persone e non di organizzare le partite che dovranno essere svolte, per cui nessuna richiesta di risarcimento potrà essere fatta in caso d’infortunio prima durante e dopo una partita di tennis.

Accettando le condizioni si accetta di far visualizzare ad altri utenti le informazioni del proprio profilo

Scarica SmatchMe

La prima applicazione per giocatori, maestri e tennis club. Utilizza l’app per trovare avversari da sfidare e maestri per le tue lezioni. Con SmatchMe puoi seguire le novità dei tuoi club e partecipare ai tornei nella tua città.

APP STOREGOOGLE PLAY

Hai bisogno di aiuto?

Vuoi conoscere tutti i dettagli su come utilizzare al meglio tutte le funzioni dell’app?

Vai alle F.a.q.