Dopo il successo del Sardegna Open in termini organizzativi e di risultati, con Lorenzo Sonego doppio vincitore a Cagliari del singolare e in coppia con Andrea Vavassori, giungono altre ventiquattrore di splendide notizie per il tennis italiano.

Torino, sede delle ATP Finals per i prossimi cinque anni, ospiterà due gironi e un quarto di finale della Coppa Davis. Di fatto, il prossimo novembre sarà un mese di tennis italiano con le Finali Next Gen di Milano (9/13), le ATP Finals del Pala Alpitour (14/21) e la Davis di fine mese, dal 25 al 29 novembre.

Maggio non sarà da meno perché, poco dopo gli Internazionali d’Italia al Foro Italico di Roma (9/16), un nuovissimo torneo ATP 250 si giocherà a Parma alla vigilia del Roland Garros, dal 22 al 19 maggio. Sarà su terra battuta del President Tennis Club di Montechiarugolo e grazie alle licenze che l’ATP sta concedendo per infoltire un calendario World Tour messo a dura prova dalla pandemia. Un’emergenza trasformata in nuova grande occasione dal rinascimento del tennis italiano.